DS 19 Ottobre 1950

 

Preg.ma Signora

Prof. Vittoria Tarquini ved. Bonajuti

Piazza S.Francesco 2 bis

S I E N A

 

Egregia Signora,

Abbiamo ricevuto la stim. Sua raccomandata del 18 corr., indirizzata al nostro Sig. Colombo, unitamente alla ricevuta per la somma versataLe a titolo di anticipo e ne la ringraziamo.

Una prima scelta delle fotografie che potranno essere utilizzate per illustrare il Suo libro è già stata fatta ed oggi stesso abbiamo scritto alla Signora Tarquinia, a Pesaro, per richiederle, se possibile, le negative di fotografie di cui ci aveva rimesso gli ingrandimenti inadatti alla preparazione di buoni clichés. Comunque – come già scrittoLe – faremo del nostro meglio perché anche la parte illustrativa corrisponda degnamente al testo letterario da Lei curato con tanto amore e sentimento, in ciò ben coadiuvati da Sua Sorella che ha promesso di favorirci di qualche altra sua visita a Milano.

Non possiamo, per finire, che confermarLe la nostra buona intenzione di uscire con l’edizione di “Riccardo Zandonai nel ricordo dei suoi intimi” nella prossima primavera, e possibilmente in tempo perché possa figurare nella Sala dedicata al Maestro al Museo Civico di Rovereto; ma non è possibile fissare, sin da ora, l’epoca precisa in cui il libro verrà alla luce.

Voglia, egregia Signora, gradire i sensi della nostra particolare stima e considerazione in uno con i più distinti nostri saluti.

Fir.to A. Colombo Fir.to L. BAI

Transcription by Claudio Favret
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing typescript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 280 X 220 mm

Letter name LLET021980