Date: No date



Place: s.l.

ID: LLET013549




[carta intestata Hotel Quirinal Rome]

Egregio e carissimo Cav.re

È una vera fortuna ch'io sia giunto qui: ho dovuto cominciare le prove dal principio! Per fortuna finora tutto va abbastanza bene. Io avrei bisogno diverse cose e mi rivolgo alla Sua bontà perché Ella m'aiuti dove può.

1° avrei bisogno diversi spartiti per pianoforte del “Carillon” da distribuire ai sostituti che guidano illuminatori, effetti di luce, sortite, ecc. ecc. Potrebbe farmi mandare qualche bozza di stampa, non importa se scorretta.

2° Si vorrebbe far qui nel negozio della Ditta Ricordi l'esposizione dei figurini, ecc. ecc. – potrebbe e vorrebbe mandarmeli?

3° Invio al più presto dei libretti

4° Se il nuovo materiale inciso fosse pronto non sarebbe male cambiarlo con quello che hanno qui ora piuttosto mal ridotto. Esprimo questo desiderio perché le prove non saranno molte e naturalmente il nuovo materiale verrebbe molto meglio letto. – Mi spiace darLe tante noie, ma in compenso spero di non dargliene con il teatro. Sono riuscito ad avere la nuova scena, sipario! ecc, ecc – Insomma finora benone! – Oggi vado dal Signor Giacom Pol (si scriverà così?) avvisandolo d'averLe scritto e che quindi riceverà presto quanto sopra. – La pregherei inoltre di far spedire con il mezzo più rapido. Mille grazie [in] anticipo, e le cose più cordiali a Lei e alla Sua Signora anche da parte di mia moglie.

So dev.mo

Riccardo Pick M.
 

Transcription by Mauro Piccinini

Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing manuscript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 175 X 145 mm

Letter name LLET013549