Date: 12/1926



Place: s.l.

ID: LLET015638




[dicembre 1926]

Ai Sigri Gerenti della Ditta Ricordi
            Milano
Carissimi Amici - prendo nota, con vivo compiacimento, delle dichiarazioni che voi mi fate nella vostra del 7 corr. dichiarazioni che vi rendono degni della grande Ditta che voi rappresentate e che non smentiscono le gloriose tradizioni della ditta stessa. E poiché lo scopo a<i> cui tendo è quello di lavorare, dopo due anni e più di riposo voluto, e voi stessi mi incoraggiate a ciò, mi sembra che l’accordo fra noi sia raggiunto. Nessuna difficoltà da parte mia di far precedere a Giuliano un’altra opera di carattere diverso qualora il soggetto si trovi e sia accettato di comune accordo.
Fra non molto mi sarà caro di accettare anche il vostro invito per una scappata a Milano a scopo di fissare le basi dei nuovi nostri contratti.
Gradite i miei ringraziamenti per il vostro telegramma che mi annuncia il successo di Francesca a Madrid – successo che mi è stato, stasera, confermato da un altro telegramma del Mo Berettoni.
Abbiatevi anche i miei più affettuosi saluti.
Vostro affmo Zandonai
Vorrei rispondere al Mo Berettoni ma non so il nome del teatro nel quale Francesca si è data. Volete essermi tanto gentili di questo indirizzo? Grazie.
 

Transcription by Diego Cescotti - Biblioteca Civica di Rovereto
Named works
Giuliano

Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing manuscript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 276 X 210 mm

Letter name LLET015638