Date: 7/2/1946



Place: s.l.

ID: LLET020828




DS

7 Febbraio 1946

 

 

Preg.Sig.M°.Renzo Rossellini

presso "Il Giornale del Mattino”

Via del Tritone 152

ROMA

 

Caro Maestro,

 

Rispondiamo alla stim. Sua del 30 Gennaio u. s. rimessaci brevi manu da persona di Sua fiducia insieme con la copia fotografica dei Suoi Canti della terre del nord .

 

Le farà piacere di sentire che abbiamo subito disposto per la messa in lavoro di tale Sua composizione orchestrale : avvertiamo, tuttavia, che per poter distribuire a diversi autografisti le pagine del fascicolo, in maniera che la copiatura venga effettuata con una certa rapidità, sarà necessario slegare il fascicolo (da Lei inviatoci solidamente rilegato). Naturalmente ciò non potrà avvenire senza danneggiare alquanto la partitura fotografica attualmente a nostre mani: questo diciamo a scanso di possibili malintesi o dispiaceri al riguardo. Speriamo sentirLa d’accordo con noi su quanto sopra.

 

È infatti escluso che un direttore d’orchestra possa dirigere una composizione con una partitura riprodotta così in piccolo: di qui la necessità di farne copia e riproduzioni più chiare ed in formato più grande.

 

Speriamo, fra non molto, poterLe inviare, a mezzo Filiale, le bozze della Sua Canzone di Fortunio: intanto, al piacere di leggerLa, con tutta la stima La salutiamo.

Transcription by Michele Carpino
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing typescript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 280 X 220 mm

Letter name LLET020828